• Chirurgia Plastica

    Chirurgia Plastica

E’ bene chiarire in primo luogo la differenza fra Chirurgia Plastica ed Chirurgia Estetica, spesso usati indifferentemente, ma sostanzialmente molto diversi.

La chirurgia plastica consiste in interventi di carattere ricostruttivo, volti a ripristinare una condizione di integrità fisica preesistente gravemente danneggiata da eventi di diversa natura.

La chirurgia estetica, consiste in interventi di carattere correttivo necessari ad eliminare o migliorare imperfezioni fisiche naturali, anche modeste, ritenute dal paziente fortemente pregiudizievoli della sua sfera personale. Quindi possiamo dire che la Chirurgia Estetica è una branca della Chirurgia Plastica e si avvale di un insieme di tecniche chirurgiche utilizzate per la correzione di difetti estetici, più o meno evidenti, che possono ostacolare la vita di relazione e incidere sul benessere psicofisico del paziente. Il compito del chirurgo plastico è di ripristinare l’armonia delle forme, rispettando la fisionomia del paziente, in modo da ottenere un risultato che sia sempre esteticamente gradevole e naturale.

Il Dr. Eugenio Fraccalanza, che visita e opera presso la nostra struttura da più di vent’anni, si avvale di numerosi anni di esperienza lavorativa presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale di Udine con incarico di Alta Professionalità in Microchirurgia Ricostruttiva, è un professionista altamente qualificato in entrambi i settori della Chirurgia sia Plastica che Estetica ed è disponibile presso la nostra struttura previo appuntamento.

Prenotazioni

Per informazioni, prenotazioni e disdette puoi contattarci via email o per telefono.