• Criosauna

    Criosauna

La Crioterapia Sistemica è un trattamento basato sull’esposizione dell’organismo a temperature molto basse (da -100° a -160°C), per una durata limitata di tempo, da un minuto e mezzo a tre minuti circa.
L’esposizione del 95% del corpo a queste temperature sollecita l’organismo umano e favorisce la riattivazione e il riequilibrio della circolazione sanguigna, del sistema endocrino, del sistema immunitario e del sistema nervoso centrale.
Nello sport sia amatoriale che professionale la Crioterapia Sistemica è ormai ben nota e largamente utilizzata da campioni di calcio, ciclismo, rugby e atleti di endurance con due scopi fondamentali: miglioramento delle prestazioni e a seguito di infortunio.
La Crioterapia Sistemica si utilizza quindi per:

  • Lesioni muscolari
  • Tendinopatie acute e da sovraccarico
  • Sindromi dolorose da affaticamento (DOMS)
  • Sindromi miofasciali
  • Contusioni ed ematomi anche persistenti
  • Lesioni capsulo-legamentose

In medicina vengono sfruttati gli effetti sia in ambito ortopedico, traumatologico e reumatologico.
Il miglioramento e l’ossigenazione del circolo e del sangue garantiscono un ottimo effetto anti infiammatorio che è sostenuto dal potere antiossidante della terapia.
A livello tissutale si ha un riequilibrio dell’attività cellulare che migliora ed accelera i meccanismi di guarigione.
Infine la riattivazione del sistema endocrino e l’effetto di riequilibrio sul sistema nervoso simpatico e parasimpatico agiscono in modo straordinario sul sistema immunitario.
Quest’ultima risulta una nuova ed interessantissima frontiera per la lotta contro gran parte delle patologie autoimmuni e reumatologiche.

Prenotazioni

Per informazioni, prenotazioni e disdette puoi contattarci via email o per telefono.