• Dermatologia

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa delle patologie a carico della pelle e degli annessi cutanei (peli,capelli, unghie, ghiandole sudoripare).

La venereologia si occupa invece di prevenire, diagnosticare e trattare le malattie veneree, ovvero le patologie a trasmissione sessuale.

Oggi la dermatologia è una disciplina dai contorni ben definiti, ma strettamente legata alle altre branche della medicina, in quanto molte manifestazioni cutanee sono in realtà legate a patologie sistemiche. Il compito del dermatologo  consiste nella diagnosi e nel trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi. Presso il nostro centro la Dr.ssa Catharina Fluehler, medico chirurgo specializzata in Dermatologia e Venereologia, è una professionista che opera nel campo della Dermatologia Oncologica ed Estetica e che offre tutta la sua esperienza e professionalità per venire incontro ai pazienti che desiderano riacquistare salute, elasticità e purezza cutanea, sia per il viso che per il corpo, o per affrontare e risolvere patologie più specifiche riguardanti altre manifestazioni cutanee.

La Dott.ssa Catharina Fluehler ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Udine, specializzandosi poi in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli Studi di Trieste. Il suo curriculum è arricchito dalla partecipazione continua a corsi di aggiornamento scientifico nazionali ed internazionali sia in ambito clinico, oncologico, di MTS, chirurgico ed estetico.

Prenotazioni

Per informazioni, prenotazioni e disdette puoi contattarci via email o per telefono.