• Medicina Estetica

    Medicina Estetica

La Medicina Estetica permette di eliminare o migliorare difetti estetici congeniti o sopravvenuti a causa dell’età e dell’invecchiamento, attraverso tecniche non chirurgiche e l’impiego di materiali di ultima generazione perfettamente tollerati e garantiti. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il completo benessere psicofisico della persona, riconoscendo quindi anche l’importanza della medicina estetica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico.

La medicina estetica è una disciplina recente, come metodica correttiva ausiliaria alla chirurgia estetica, che si propone di correggere gli inestetismi del corpo con metodiche “soft”. Così facendo, oltre agli inestetismi si possono prevenire anche determinate patologie, come il melanoma o i tumori del colon, insegnando al paziente ad esporsi al sole in modo corretto e a mantenere sane abitudini alimentari. La medicina estetica si pone quindi ad un livello complementare e non alternativo rispetto alla chirurgia estetica, poiché si occupa di prevenzione e successivamente di correzione di piccoli difetti con mezzi non chirurgici, rimandando poi al chirurgo plastico-estetico quelle situazioni risolvibili soltanto con un approccio chirurgico.

Tutti i trattamenti di medicina estetica possono essere effettuati ambulatorialmente e modulati secondo le esigenze di ciascun paziente.

I nostri due specialisti che operano nel settore della Medicina Estetica sono:

Il Dr. Eugenio Fraccalanza  che visita e opera presso la nostra struttura da più di vent’anni, si avvale di numerosi anni di esperienza lavorativa presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale di Udine con incarico di Alta Professionalità in Microchirurgia Ricostruttiva, è un professionista altamente qualificato in entrambi i settori della Chirurgia sia Plastica che Estetica ed è disponibile presso la nostra struttura previo appuntamento

La Dott.ssa Catharina Fluehler ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Udine, specializzandosi poi in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli Studi di Trieste. Il suo curriculum è arricchito dalla partecipazione continua a corsi di aggiornamento scientifico nazionali ed internazionali sia in ambito clinico, oncologico, di MTS, chirurgico ed estetico.

Prenotazioni

Per informazioni, prenotazioni e disdette puoi contattarci via email o per telefono.